Chi Siamo

Antonio Landi

Antonio Landi è un attore e direttore artistico del Teatro Bibiena. antonio sito

Dopo essersi diplomato nella scuola di teatro “Bibiena” di Giorgio Trestini, si trasferisce a Roma dove perfeziona gli studi con Masterclass internazionali  tra cui quello di Bernard Hiller e Anna D’Abbraccio. Contemporaneamente lavora come modello e fotomodello.

E’ protagonista in numerosi cortometraggi, nel film di guerra “Soli al fronte”di Giorgio Bruno che gli vale il premio come migliore attore al Festival di “Napoli Cultural Classic”, nel videoclip “Il viaggio” degli Archinuè e nel film drammatico “L’Ultimo libro” di Giulio Tarantino con Naike Rivelli.

Con le sue interpretazioni in temi sociali e drammatici, si è fatto portavoce di numerose lotte per diffondere il cinema e incoraggiare la sua produzione.

 

 

 

Danilo D’Ascoli

Danilo sito fotoDanilo D’ Ascoli inizia la sua esperienza artistica nel ’98 quando partecipa al Festival teatrale di Napoli ispirato a Eduardo De Filippo.

Il teatro ha sempre fatto parte della sua vita cimentandosi in diversi spettacoli teatrali e tematici. Si trasferisce a Bologna nel 2004 e partecipa come attore con il Teatro Anarchico per il progetto “L’Incendiario”.

Perfeziona gli studi con l’attrice e regista Yvonne Capece portando in scena “Nel buio” e altri spettacoli indipendenti.

Artista poliedrico, ama il cinema, il teatro e l’arte visiva.

 

 

 

Francesco Cammarota

 

francescoFrancesco Cammarota è un produttore indipendente e attore.

Laureato al DAMS di Bologna, fonda una produzione indipendente “Ampere connection” con la quale produce diversi spot istituzionali per varie aziende.

Nel 2009 produce il cortometraggio “Il Venditore”,  nel 2011 “Sexocracy” film documentario sul potere e spettacolo con Lele Mora   e nel 2014 è produttore esecutivo nel film “La corona spezzata” con Tony Sperandeo e Andrea Roncato.

Ha collaborato con MTV.